Rossoblù artigliati dall’aquila spezina

(Rossoblù artigliàusu de s’aquila spezìna)

Il Cagliari perde 2-1 al “Picco” di La Spezia nel 3°anticipo della 28°giornata del campionato di Serie A. Sconfitta dolorosa per il Cagliari contro una diretta concorrente per la salvezza.

Il Cagliari parte forte e si rende pericoloso per due volte con Joao Pedro (al minuto 2 tiro respinto da Zoet e al minuto 10 con un tiro dal limite dell’area di poco a lato). Dopo i primi dieci minuti la partita si equilibra, con le due squadre che stanno attente a non scoprirsi. Ci vorrebbe un episodio per sbloccarla e arriva al minuto 48 quando Klavan perde palla, cross di Gyasi per Piccoli che di testa batte Cragno per il vantaggio spezino. Il Cagliari reagisce e con Pereiro al minuto 72 (miracolo di Zoet) e Simeone (da due metri spara in curva) sfiora il pari. Come si dice nel calcio gol sbagliato gol subito e al minuto 80 lo Spezia raddoppia con Maggiore. Il Cagliari prova il tutto per tutto e al minuto 83 rientra in partita con Pereiro. Nel finale vengono annullati giustamente per fuorigioco i gol di Nandez e Joao Pedro.

Ennesimo passo falso per i rossoblù che con Semplici sembrava avessero trovato la strada giusta per la salvezza ma che invece continuano a essere in terz’ultima posizione e a rischiare sempre di più la retrocessione. Sabato 3 aprile la partita casalinga contro l’Hellas Verona sà di ultima spiaggia per tentare l’impresa salvezza.

Spezia(4-3-3): Zoet; Ferrer; Ismaijli; Erlic (36’st Terzi); Marchizza (1’st Bastoni; Pobega (10’st Leo Sena); Ricci; Maggiore (37’st Acampora); Gyasi; Piccoli (22’st Nzola); Farias; Allenatore Italiano.

Cagliari(3-5-2): Cragno; Klavan (36’st Tripaldelli); Godin; Rugani; Nandez; Marin; Nainggolan; Duncan (36’st Cerri); Lykogiannis (25’st Pereiro); Pavoletti (25’st Simeone); Joao Pedro; Allenatore Semplici.

Statistiche   Spezia – Cagliari 2 – 1
 
  Spezia Cagliari
Tiri totali 12 11
Tiri in porta 6 7
Possesso palla 54% 46%
Angoli 4 4
Ammoniti 1 2
legni 0 0
Migliori/voto   Piccoli 7 Zoet 7 Godin 7 Rugani 7 Pereiro 6,5
Peggiori/voto   Nzola 5 Nainggolan 5 Joao Pedro 5 Simeone 5
Condividi su facebook

Post Author: Massimo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

71 − = 69