Era ora di tornare a vincere!

(Fìadat ora de torrài a bìnci!)

A cura di LuNeri97. Il Cagliari vince 0-2 in casa del Crotone. Vittoria importante per i rossoblù arrivata al termine di un match delicatissimo contro una diretta concorrente che anche lei si giocava le ultime chances di salvezza.

Parte forte il Crotone che va vicinissimo al vantaggio con Di Carmine che non arriva per pochi millimetri sul cross di Rispoli al minuto 3 e con Messias che davanti a Cragno spara alto al minuto 5. Passata la sfuriata iniziale il Cagliari diventa padrone del centrocampo senza però rendersi realmente pericoloso. Nel secondo tempo, alla prima vera azione offensiva, il Cagliari al minuto 57 passa in vantaggio con lo stacco imperioso di Pavoletti su cross di Lykogiannis, nulla da fare per Cordaz. Il Cagliari insiste e due minuti più tardi imbucata di Duncan per Nandez che con una finta fa sedere Luperto, tiro parato da Cordaz, sulla respinta Pavoletti viene steso da Pedro Pereira; calcio di rigore trasformato da Joao Pedro per il raddoppio rossoblu. Nel finale il Crotone prova a riaprire la partita con Ounas e Pedro Pereira su punizione ma il palo prima e Cragno poi gli sbarrano la strada.

Tre punti di platino per il Cagliari che possono dare la svolta sia a livello psicologico sia a livello di risultati. Prossime partite domani in casa col Bologna per il turno infrasettimanale e domenica la trasferta di Marassi contro la Sampdoria alle 18.

Crotone(3-5-2): Cordaz; Magallan; Golemic; Luperto; Pedro Pereira; Rispoli (19’st Reca); Vulic (20’pt Zanellato); Molina (39’pt Eduardo); Messias; Di Carmine (20’st Simy); Ounas; Allenatore Stroppa.

Cagliari(3-5-2): Cragno; Ceppitelli; Godin; Rugani; Nandez; Duncan (19’st Deiola); Nainggolan; Marin; Lykogiannis; Joao Pedro (32’st Asamoah); Pavoletti (19’st Pavoletti); Allenatore Semplici.

Statistiche Crotone – Cagliari 0 – 2
  
  Crotone Cagliari
Tiri totali 8 7
Tiri in porta 4 3
Possesso palla 53% 47%
Angoli 7 4
Ammoniti 2 2
legni 2 0
Migliori/voto Ounas 7 Pavoletti 7 Cragno 7 Duncan 6,5 Nainggolan 6,5 Godin 6,5 Rugani 6,5
Peggiori/voto Pedro Pereira 5 Golemic 5 Luperto 5        //
Condividi su facebook

Post Author: Massimo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

54 + = 62