Lukaku – show a San Siro: Aquila KO!

A cura diLuNeri97. L’Inter batte la Lazio per 3-1 nel 2°posticipo della 22° giornata del campionato di Serie A e approfittando del KO del Milan a La Spezia, balza in testa alla classifica. Vittoria meritata per i nerazzurri.

Minuto 22 del primo tempo: Lukaku lancia Lautaro Martinez che solo davanti a Reina viene steso da Hoedt. Calcio di rigore che Lukaku trasforma spiazzando Reina per il vantaggio dell’Inter. L’Inter insiste e allo scadere del primo tempo, al minuto 44 raddoppia ancora con il centravanti belga che sfrutta il rimpallo tra Lazzari e Brozovic e infila il pallone alle spalle di Reina. L’arbitro Fabbri prima annulla poi, coaudivato dal VAR, convalida perchè al momento del lancio Lukaku è tenuto in gioco dalla difesa biancoceleste. Nella ripresa entra in campo un’altra Lazio. Prima Acerbi al minuto 55 spara in curva da ottima posizione poi la Lazio accorcia le distanze al minuto 61 con la punizione di Milinkovic Savic deviata da Escalante. Ma Lukaku oggi è in forma smaliante e al minuto 63 con una grande azione personale brucia Parolo e davanti a Reina serve a Lautaro Martinez il pallone del 3-1.

Battuta d’arresto, dopo sei vittorie di fila, per la Lazio che nonostante abbia avuto in mano il pallino del gioco, si è schiantata nel muro nerazzurro. Grande in difesa e letale in attacco con la LuLa: così l’Inter ha conquistato i tre punti che la portano in testa alla classifica. Domenica il derby della Madonnina dirà molto se l’Inter è da scudetto ò se sarà un altra stagione fallimentare.

Inter (3-5-2): Handaovic; Skriniar; De Vrij; Bastoni; Hakimi (46’st D’Ambrosio); Barella; Brozovic; Eriksen (27’st Gagliardini); Perisic (46’st Dramian); Lukaku (46’st Pinamonti); Lautaro Martinez (33’st Sanchez); Allenatore Conte

Lazio(3-5-2): Reina; Patric; Hoedt (1’st Parolo); Acerbi; Lazzari; Milinkovic Savic; Lucas Leiva (1’st Escalante), Luis Alberto (33’st Pereira); Marusic; Correa (25’st Caicedo); Immobile (25’st Muriqi); Allenatore Simone Inzaghi.

Statistiche Inter – Lazio 3 – 1
 
  Inter   Lazio
Tiri totali 8   10
Tiri in porta 7   7
Possesso palla 39% 61%
Angoli 4 0
Ammoniti 2 1
legni 0 0
Migliori/voto Lukaku 9 Lautaro Martinez 7 Barella 7 La Difesa 7 Milinkovic Savic 7 Correa 6
Peggiori/voto / / Immobile 5 Luis alberto 5 Hoest 4 Acerbi 5,5
Condividi su facebook

Post Author: Massimo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 2 = 2