Immobile inguaia i rossoblù

A cura di LuNeri97. La Lazio batte il Cagliari 1-0 nell’ultimo posticipo della 21°giornata. Settima sconfitta nelle ultime otto gare per i rossoblù che non riescono a cambiare passo e adesso si trovano in zona retrocessione al terz’ultimo posto in classifica a -1 dal quart’ultimo posto occupato dal Torino.

Primo tempo equilibrato e privo di emozioni all’Olimpico con l’unica vera emozione regalata dal tiro al volo di Luis Alberto deviato da Cragno in calcio d’angolo. Nel secondo tempo il Cagliari ha una grande occasione con Marin per portarsi in vantaggio al minuto 55 ma il suo pallonetto, finisce di poco sopra la traversa. Anche in questo caso la legge del calcio “gol sbagliato gol subito” è letale per i rossoblu. Minuto 61: lancio di Lucas Leiva, torre di Milinkovic Savic per Immobile che batte Cragno in uscita per il vantaggio dell’Aquila.

Il Cagliari esce da questa partita ancora con una sconfitta ma con la consapevolezza di aver giocato bene e soprattutto non aver concesso tanto a una formazione molto forte. Le prossime partite con l’Atalanta domenica 14 febbraio alle 15, col Torino venerdì 19 febbraio alle 20:45 alla Sardegna Arena e la trasferta di domenica 28 allo stadio Scida di Crotone saranno obbligatoriamente da vincere per nutrire ancora speranze di salvezza.

Lazio(3-5-2): Reina; Musacchio (37’st Parolo); Acerbi; Radu; Lazzari (19’st Lulic); Milinkovic Savic; Lucas Leiva (38’st Escalante); Luis Alberto (19’st Akpa Akpro); Marusic; Correa ( 28’st Muriqi); Immobile; Allenatore Simone Inzaghi.

Cagliari(3-4-2-1): Cragno; Rugani; Godin; Walukiewicz; Zappa (31’st Simeone); Nandez; Marin; Lykogiannis (7’st Tripaldelli); Joao Pedro; Nainggolan (39’st Pereiro); Pavoletti (39’st Cerri); Allenatore Di Francesco.

Statistiche Lazio – Cagliari 1-0
 
  Lazio Cagliari
Tiri totali 11 6
Tiri in porta 6 3
Possesso palla 61% 39%
Angoli 12 2
Ammoniti 3 2
legni 0 0
Migliori/voto Immobile 7 Milinkovic Savic 7 Luis Alberto 6,5 Lucas Leiva 6,5 Cragno 7 Rugani 7, Godin 6,5
Peggiori/voto       // Joao Pedro 5 Simeone 5 Pavoletti 5
Condividi su facebook

Post Author: Massimo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

89 − 79 =