L’Aquila vince in casa della Dea

La Lazio vince 1-3 in casa dell’Atalanta. Vittoria meritata per in biancocelesti, che hanno dominato in casa della squadra che gioca il calcio più bello in Italia.

La Lazio parte forte e dopo tre minuti sblocca il match con un missile di Marusic da 25 metri sotto l’incrocio dei pali, nulla da fare per Gollini. Al minuto 16 la Lazio sfiora il raddoppio con la punizione di Milinkovic Savic di poco a lato. La ripresa si apre allo stesso modo del primo tempo, con la Lazio che schiaccia il piede sull’acceleratore e al minuto 51 Immobile lancia Correa che scarta Gollini e deposita in rete il pallone dello 0-2. L’Atalanta ha un sussulto d’orgoglio e al minuto 79 Muriel salta i due centrali della Lazio e calcia in porta, pallone che colpisce il palo e sulla respinta si avventa Pasalic che riapre la partita. Tre minuti più tardi però la Lazio la richiude con Muriqi che, servito da Pereira, a porta vuota insacca.

Vittoria importante per la Lazio, che con questi 3 punti torna in corsa per la lotta Champions. Passo falso per l’Atalanta che dopo la mega partita di San Siro, oggi ha trovato delle difficoltà ma questo non la esclude dalla lotta per le prime posizioni.

Atalanta(3-4-1-2); Gollini; Toloi; Palomino; Djimsiti; Maehle; De Roon; Freuler (33’st Caldara); Ruggeri (1’st Malinovvski); Miranchuk (9’st Pasalic); Ilicic (22’st Lammers); Zapata (9’st Muriel); Allenator Gasperini.

Lazio(3-5-2); Reina; Patric (38’pt Musacchio); Acerbi; Radu; Lazzari; Milinkovc Savic; Lucas Leiva (36’st Escalante); Luis Alberto (14’st Akpa Akpro); Marusic; Immobile (35’st Muriqi); Correa (36’st Pereira); Allenatore Simone Inzaghi.

Statistiche Atalanta – Lazio 1-3

  Atalanta Lazio
Tiri totali 7 10
Tiri in porta 4 7
Possesso palla 54% 46%
Angoli 2 2
Ammoniti 0 2
legni 0 0
Migliori/voto Muriel 7 Pasalic  7, Ilicic 6 Milinkovic Savic 7 Correa 7 Immobile 6,5
Peggiori/voto Zapata 5          //
Condividi su facebook

Post Author: Massimo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 1 =