Beffa atroce nel finale per i rossoblù

Il Cagliari pareggia 1-1 in casa contro il Sassuolo. Un punto amaro per i rossoblù, raggiunti all’ultimo respiro quando la vittoria scaccia crisi era lì ad un passo.

Nel primo tempo dopo i primi 30 minuti di grande equilibrio, Djuricic al minuto 35, ha sulla testa, il pallone dell’1-0 Sassuolo ma Cragno con un intervento miracoloso, devia il pallone in corner. Il Cagliari risponde e al minuto 39 sfiora il vantaggio con il tiro di Nainggolan deviato da Ferrari sul palo.

Nel secondo tempo Cragno è decisivo per due volte su Traore. Nel momento più difficile per il Cagliari, al minuto 76, su cross di Marin, Joao Pedro di testa batte Consigli per il gol del vantaggio. Quando la vittoria sembrava lì ad un passo, al minuto 95 , su cross di Oddei, Sottil si perde Boga che con un piatto al volo sotto la traversa, batte Cragno per il pari dei neroverdi.

Il Cagliari esce da questa partita con il rimpianto di aver perso due punti ma anche con la consapevolezza che se gioca bene come oggi, nelle prossime partite, migliorando la difesa e trovando un giocatore che detti i tempi della manovra e del gioco, si salverà. Prossima partita domenica 7 febbraio alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio.

Cagliari(4-3-2-1): Cragno; Zappa; Ceppitelli (28’st Walukiewicz); Godin; Lykogiannis (37’st Tripaldelli); Oliva; Marin; Deiola (19’st Sottil); Nainggolan; Joao Pedro; Simeone (19’st Pavoletti); Allenatore Di Francesco.

Sassuolo(4-2-3-1); Consigli; Muldur; Marlon; Ferrari; Rogerio; Obiang (26’st Maxi Lopez); Locatelli; Traore (43’st Oddei); Djuricic (33’st Raspadori); Boga; Caputo (26’st Defrel); Allenatore De Zerbi.

Statistiche Cagliari – Sassuolo 1-1 

  Cagliari Sassuolo
Tiri totali 7 10
Tiri in porta 6 5
Possesso palla 29% 71%
Angoli 3 14
Ammoniti 2 2
legni 1 0
Migliori/voto Cragno 7 Joao Pedro 6,5 Boga 7, Locatelli 6,5
Peggiori/voto Simeone 5 Sottil 5,5 Caputo 5
Condividi su facebook

Post Author: Massimo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

95 − 94 =