La Supercoppa Italiana è bianconera

A Cura di LuNeri97. La Juventus batte 2-0 il Napoli a Reggio Emilia e conquista il primo trofeo della stagione. Vittoria giunta al termine di un match molto equilibrato in cui la Juve ha sfruttato positivamente gli episodi.

Nel primo tempo l’unica azione pericolosa la crea il Napoli al minuto 27 con il colpo di testa di Lozano salvato in maniera miracolosa da Szczesny. Nella ripresa si sveglia la Juve e in particolare CR7: prima al minuto 9 anticipa Ospina ma il suo pallonetto finisce a lato di poco, poi al minuto 19 su corner di Bernardeschi sfrutta una deviazione sfortunata e involontaria di Bakayoko e da due passi batte Ospina per il vantaggio dei bianconeri. Il Napoli al minuto 34 ha la grande possibilità di pareggiare la partita con un calcio di rigore (fallo di McKennie su Mertens assegnato tramite VAR); Insigne spiazza Szczesny ma manda il pallone fuori. Ancora il Napoli vicino al pareggio al minuto 92 con tiro di Elmas deviato da Chiellini ma, ancora una volta, Szczesny è decisivo e all’ultimo secondo la Juve chiude la partita con il contropiede di Cuadrado che solo davanti ad Ospina serve Morata per il 2-0.

Vittoria importantissima per la Juve che riscatta la sconfitta di San Siro contro l’Inter e manda soprattutto un segnale al campionato che il leone è ferito ma non è morto.

Juventus(4-4-2): Szczesny; Cuadrado; Bonucci; Chiellini; Danilo; Chiesa (1’st Bernardeschi); Arthur; Bentancur (39’st Rabiot); McKennie; Kulusevski (39’st Morata); Cristiano Ronaldo; Allenatore Pirlo.

Napoli(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo; Manolas; Koulibaly; Mario Rui (39’st Llorente); Demme (40’st Politano); Bakayoko (22’st Elmas); Lozano; Zielinski; Insigne; Petagna (27’st Mertens); Allenatore Gattuso.

Statistiche Juventus – Napoli  2 – 0
 
  Juventus Napoli
Tiri totali 10 8
Tiri in porta 3 3
Possesso palla 53% 47%
Angoli 10 3
Ammoniti 1 1
legni 0 0
Migliori/voto Cristiano Ronaldo 7 Szczesny 7 Morata 7 Mertens 6 Di Lorenzo 6
Peggiori/voto          //                                                 Insigne 4
Condividi su facebook

Post Author: Massimo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 15 = 24