L’Aquila domina la Lupa: Roma e Biancoceleste

A cura di Lu Neri97. La Lazio vince il derby capitolino contro la Roma per 3-0. Vittoria strameritata per l’Aquila che ha dominato il match dal primo all’ultimo minuto.

Minuto 14 del primo tempo: clamorosa topica difensiva di Ibanez il quale pressato da Lazzari perde palla dentro l’area di rigore, sul pallone vagante si avventa Immobile che porta in vantaggio la Lazio con un missile sotto l’incrocio dei pali, lasciando impietrito Pau Lopez al centro della sua porta. La Lazio insiste e al minuto 23, azione travolgente di Lazzari sulla destra il quale, dopo un contrasto con Ibanez cade in area di rigore, si rialza e serve Luis Alberto il cui diagonale è imprendibile per Pau Lopez. Nel secondo tempo è ancora la Lazio a creare pericoli alla retroguardia romanista: Immobile (respinta di Pau Lopez) e Milinkovic Savic (miracolo del portiere spagnolo della Roma) sfiorano il 3-0 che arriva al minuto 70 con il destro a giro dal limite dell’area di Luis Alberto.

Tre punti importanti per la squadra di Simone Inzaghi che si rilancia in classifica e torna in corsa per un posto in Champions League. Brutto scivolone per la Roma che contro le grandi non riesce a fare quel salto di qualità necessario per vincere. Di questo passo la Champions sarà un miraggio.

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (24’st Patric); Acerbi; Radu (38’st Hoedt); Lazzari; Milinkovic Savic; Lucas Leiva (20’st Escalante); Luis Alberto; Marusic; Caicedo (21’st Akpa Akpro); Immobile (38’st Muriqi); Allenatore Inzaghi.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (26’st Borja Mayoral); Smalling; Ibanez; Karsdorp; Veretout (1’st Pedro); Villar (15’st Cristante); Spinazzola (26’st Bruno Peres); Pellegrini; Mkhitaryan; Dzeko; Allenatore Fonseca

Statistiche Lazio – Roma 3-0
 
  Lazio   Roma
Tiri totali 9   4
Tiri in porta 9   2
Possesso palla 41% 59%
Angoli 1 7
Ammoniti 5 4
legni 0 0
Migliori/voto Luis Alberto8 Immobile 7 Lazzari 7  Pau Lopez 7, Pellegrini 6 Bruno Peres 6
Peggiori/voto Caicedo 5  Ibanez 3 Dzeko 5 Mkhitaryan 5
Condividi su facebook

Post Author: Massimo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 41 = 50