Rossoblu forza 4: Crotone ko

Il Cagliari batte 4 – 2 il Crotone nell’anticipo dell’ora di pranzo. Vittoria importantissima per i sardi che continuano il loro percorso di crescita e su un’idea concreta di gioco.

Primo tempo scoppiettante alla Sardegna Arena. Apre lo score il Crotone al minuto 20: cross di Reca per Messias che anticipa Godin e batte Cragno sul primo palo. Il Cagliari reagisce e pareggia subito al minuto 25: punizione fantastica di Lykogiannis, pallone sotto l’incrocio dei pali, nulla da fare per Cordaz. Al minuto 34 il Cagliari la ribalta: assist al bacio di Joao Pedro per Simeone che dentro l’area fulmina Cordaz. Al minuto 42 il Crotone pareggia: cross di Reca, respinta della difesa, tiro al volo fantastico di Molina dal limite dell’area, pallone sotto la traversa, nulla da fare per Cragno. Al minuto 45 il Cagliari si porta nuovamente in vantaggio: cross di Zappa perfetto per la testa di Sottil che infila Cordaz per il suo primo gol in Serie A.

Nel secondo tempo, dopo che Simeone e Nandez da una parte e Rispoli e Simy dall’altra, sfiorano il gol, al minuto 85 il Cagliari chiude la partita: corner di Marin, colpo di testa di Pavoletti, respinta corta di Cordaz sulla quale cui si avventa Joao Pedro che a porta vuota insacca. L’arbitro Di Martino prima annulla poi, coaudivato dal VAR, convalida.

Questa partita lascia in eredità un Cagliari che piano piano comincia a giocare al calcio che vuole il suo allenatore ma, che deve migliorare la lettura dei momenti della partita e la difesa, poiché concedere 2 gol a partita è troppo.

Cagliari(4-2-3-1): Cragno; Zappa (43’st Faragò); Walukiewicz; Godin; Lykogiannis (36’st Klavan); Marin (43’st Oliva); Rog; Nandez; Joao Pedro; Sottil (29’st Ounas); Simeone (36’st Pavoletti); Allenatore Di Francesco

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan; Golemic; Luperto; Pedro Pereira (32’st Crociata); Benali; Cigarini; Molina (16’st Vulic); Reca (16’st Rispoli); Messias; Simy (44’st Riviere); Allenatore Stroppa.

Statistiche Cagliari – Crotone  4 – 2
 
  Cagliari Crotone
Tiri totali 15 11
Tiri in porta 8 6
Possesso palla 46% 54%
Angoli 4 1
Ammoniti 2 2
legni 0 0
Migliori/voto Cragno 7 Simeone 7 Nandez 7 Joao Pedro 7 Reca 7 Simy7 Messias 7
Peggiori/voto Godin 5,5 Rog 5,5 Cigarini 4,5 La difesa 5
Condividi su facebook

Post Author: Stefano Spiga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

− 1 = 4