Alla Sardegna Arena Mertens fa felice Pulcinella

Il Cagliari perde ancora in casa 1-0 col Napoli. Prosegue la crisi di risultati e di identità dei sardi che non vincono da 2 mesi ed in classifica la zona calda si avvicina pericolosamente.

Il  primo tempo è deludente, entrambe le squadre appaiono contratte e prive di idee, non in grado di incidere. Il secondo tempo vede i Partenopei spingersi oltre la meta campo del Cagliari, intraprendenza che ripaga grazie ad una magia del folletto belga al 20’: destro a giro sul secondo palo, nulla da fare per Cragno. Dopo il gol il Cagliari prova una reazione confusa, condizionata dalle assenze di Nainggolan e Rog.

Rossoblu, fischiati e invitati da tutto lo stadio a tirare fuori il carattere. La contestazione dei tifosi continua anche dopo la partita e fuori dallo stadio con cori verso i giocatori, lancio di fumogeni e alcuni giocatori scortati dalle forze dell’ordine. Decima partita senza vittoria per il Cagliari, dopo l’illusione dei 13 risultati utili consecutivi. Il presidente Giulini insieme al suo staff, manda la squadra in ritiro a Coccaglio, nel bresciano.

Domenica trasferta al Bentegodi di Verona contro il lanciatissimo Hellas di Juric, per capire se il Cagliari ha corso troppo a inizio stagione per l’entusiasmo di un mercato competitivo ed una piazza in visibìlio per il centenario, oppure è questa la sua reale dimensione.

Cagliari(4-3-2-1); Pisacane; Walukiewicz (26st Mattiello); Klavan; Pellegrini; Nandez; Cigarini (37 st Birsa); Ionita; Pereiro (22 st Paloschi); Joao Pedro; Simeone. All. Maran

Napoli (4-3-3); Ospina; Di Lorenzo; Manolas; Maksimovic; Hysaj (35 st Mario Rui); Fabian Ruiz; Demme (16 st Insigne); Zielinski; Callejon (22 st Politano); Mertens; Elmas. All. Gattuso.

Statistiche  Cagliari-Napoli 0-1
  Cagliari Napoli
Tiri totali 10 12
Tiri in porta 4 4
Possesso palla 46% 54%
Angoli 2 3
Ammoniti 3 1
legni 0 0
Migliori/voto Pereiro 6,5;Cragno 6,5; Walukiewicz 6,5 Mertens 7; Gattuso 6.5

Peggiori/voto  Pisacane 5; Klavan 5; Maran 4,5 //
Condividi su facebook

Post Author: Stefano Spiga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

35 − = 31