Rossoblu artigliati dal Grifone

di LuNeri97. Il Cagliari perde 1-0 in casa del Genoa. Una sconfitta meritata per i rossoblu contro una squadra che naviga in zona retrocessione. Il primo tempo si distingue più per gli infortuni che per vere azioni da gol. Ed è proprio da una sostituzione che arriva l’episodio infortunato proprio che decide la partita: al 43’ il neo entrato Pandev segna il gol dell’1-0: un tirocross che si infila alle spalle di un sorpreso Cragno. Nella ripresa il Cagliari attacca per cercare il pareggio, ma così facendo si espone alle ripartenze del Genoa che in due occasioni va vicino al raddoppio con Sanabria e Pandev ma Cragno tiene in vita i sardi. Nel finale di partita il Cagliari va vicino al pareggio con Joao Pedro due volte e la traversa di Nainggolan ma il risultato non cambia.

Nuova sconfitta per il Cagliari che non vince da due mesi; una squadra che deve capire chi è e quale obiettivo vuole raggiungere, se una semplice salvezza o un piazzamento europeo. Domenica arriva il Napoli alla Sardegna Arena.

Genoa(3-5-2): Perin; Biraschi; Soumaoro;Masiello; Ghiglione (39’ pt Pandev); Schone ( 8 st Ankersen); Radovanovic; Criscito; Sturaro; Sanabria; Pinamonti( 30 st Cassata); All. Nicola

Cagliari (3-5-2); Cragno; Cacciatore( 24pt Mattiello); Klavan( 32 st Pereiro); Pisacane; Faragò ( 15 pt Walukiewicz); Nandez; Nainggolan; Ionita; Pellegrini; Joao Pedro; Simeone; All Maran.

Statistiche Genoa Cagliari 1-0
  Genoa Cagliari
Tiri totali 8 8
Tiri in porta 5 6
Possesso palla 49% 51%
Angoli 5 3
Ammoniti 3 6
legni 0 1
Migliori/voto Pandev 7; Soumadoro7 Mattiello 6.5; Nainggolan 6.5

Peggiori/voto  // La difesa 5; Simeone 5; Cragno 5
Condividi su facebook

Post Author: Stefano Spiga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

26 + = 36