Con il rock nella testa e nel cuore

a cura della redazione web. Venerdi 21 giugno concerto gratuito a Marina piccola del Servizio Riabilitazione Psichiatrica.

Musica, divertimento e condivisione. Sono una decina i gruppi pop-rock che si esibiranno il prossimo 21 giugno a Marina Piccola sul palco del Festival di gruppi musicali nella Salute Mentale.

Un appuntamento offerto dal Servizio di riabilitazione psichiatrica pensato per gli utenti, i familiari,  gli operatori ma soprattutto per gli amanti della musica dal vivo. L’appuntamento è dunque per venerdì – dalle 19.00 alle 23.00 – al Centro diurno in via Marina Piccola, 4.

Ai microfoni si alterneranno diverse band, alcune delle quali formate da utenti, familari, volontari e operatori del Dipartimento di Salute mentale: da Sassari arriveranno gli Orsa Maggiore mentre, da Cagliari, saliranno sul palco: i Los Pasaos, gli Uest Band e i Conto alla rovescia. Seguiranno poi le esibizioni dei tre gruppi ospiti: i Fuori orario, gli Ateros e, chiuderanno la serata, i Rock Story Quintet che presenteranno una carrellata di classici del Rock. Durante la manifestazione sarà possibile ammirare i manufatti di ceramica creati dagli utenti del Centro diurno inoltre, sarà distribuito in omaggio il libro “La senti questa voce ” scritto dalla omonima redazione giornalistica. La filosofia del concerto è quella dell’inclusione sociale, che apre le porte delle attività riabilitative alla cittadinanza. Sì, perché l’obiettivo principale della manifestazione é proprio la lotta allo stigma: l’abbattimento dei pregiudizi sulla sofferenza mentale. Il Festival dei gruppi musicali nella Salute Mentale, arrivato alla sua seconda edizione, è organizzato dal Servizio Riabilitazione Dsm – Dipartimento salute mentale – con la partecipazione del Direttore ASSL – Cagliari, Luigi Minerba e il Direttore Dsmd – Dipartimento salute mentale e dipendenze – Area Sud, Alessandro Coni.

Un evento per tutti da non perdere.

Condividi su facebook

Post Author: Stefano Spiga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 45 = 54